Social Media Marketing, perché ne hai bisogno?

Pubblicare contenuti accattivanti è il primo passo per creare engagement: il post o l’immagine verrà condiviso dagli utenti che attraverso il word of mouth – una tecnica efficace dagli albori del marketing- incrementeranno la popolarità del tuo brand. I social sono strumenti di condivisione basati sulle relazioni e le interazioni tra gli utenti, diventa fondamentale condividere i propri valori, le caratteristiche distintive dell’azienda per conferire ad essa una brand identity forte, che non passi inosservata. Saranno gli utenti a fare il resto del lavoro: un contenuto o un commento scritto o condiviso da un utente risulta più affidabile agli occhi di chi non conosce il brand, aumentando la credibilità e attirando potenziali clienti che saranno più propensi al primo acquisto

Social media marketing
Social media marketing

Testi per Facebook, Instagram e LinkedIn

Il social media marketing è una strategia che sfrutta le potenzialità di piattaforme come Facebook, Instagram e LinkedIn per creare engagement e accorciare le distanze tra clienti e azienda rendendo il brand umano e familiare.

Ogni giorno vengono pubblicati milioni di post, molti di essi fanno il giro del mondo in pochi minuti, si tratta di un’opportunità di marketing da non sottovalutare. Se il tuo brand non ha una forte strategia social stai perdendo un’ampia percentuale di potenziali clienti che aspettano solo di essere raggiunti.

Strategia per il Social Media Marketing

Tra le innumerevoli possibilità offerte dai Social Media, è impossibile non menzionare il digital storytelling: una tecnica di web marketing sempre più utilizzata che permette di raccontare la tua storia conquistando il cuore dei tuoi follower.

Facebook, Instagram e le altre piattaforme social permettono di ascoltare e comprendere le necessità degli users che condividono le loro esperienze, fornendo all’azienda un feedback grazie al quale migliorare le strategie e correggere eventuali imprecisioni. Un vantaggio da non sottovalutare nell’implementazione di una strategia di social media marketing sono i costi, notevolmente inferiori rispetto a quelli delle strategie tradizionali e con ROI spesso superiori, con un investimento minimo è possibile ottenere ottimi risultati.

Social media marketing
Social media marketing

Wecontent, testi per i social

I servizi che proponiamo comprendono diverse attività: ci occupiamo della creazione di account business su Facebook e Instagram realizzando pagine e profili user friendly ed ottimizzati e della pubblicazione di post secondo un calendario editoriale. Attraverso lo sviluppo di una strategia taylor made – studiata nel dettaglio per il tuo brand- le pagine social aziendali aumenteranno la loro popolarità, generando engagement e attirando potenziali clienti. I social contribuiranno ad instaurare un dialogo diretto con il consumatore e a costruire un rapporto duraturo nel tempo. Per scoprire di più non esitare a contattarci, ti aspettiamo!